Street Fighter: the Evil Hado

CERCO CHAR

« Older   Newer »
  Share  
Heka
view post Posted on 22/10/2009, 17:57 by: Heka

Member

Group:
Amministratore
Posts:
617

Status:


beh, prima di ogni cosa dovresti specificare che genere di errori ti escono, così da poter fornire una migliore e più dettagliata risposta a soluzione del problema.

(scusa per i romanzi, ma almeno così mi spiego bene)

Comunque, seguendo i tuoi punti potremmo dire:
1) controlla i nomi dei file def. ovviamente se tu hai un ryu in una cartella denominata ryu, il programma del mugen riconoscerà in automatico il tutto nella stringa semplice "ryu" posta nella stringa per i chars. Ma se ad esempio l'autore ha messo una sotto cartella, la stringa di riconoscimento del mugen cambierà in "cartella/ryu.def", e in caso sia un semplice cambio di nome tra cartella e def, tipo "ryu1" (cartella) e "ryu01" def file, basterà far coincidere i 2 nomi in "ryu" e il gioco è fatto. Controlla altresì se, per remota possibilità, tu abbia sbagliato ad inserire il nome, immettendo NON il def ma invece un air o un cns che hanno lo stesso aspetto di tipo documento del def (generalmente).
Se non è nessuno di questi casi, probabilmente è un difetto di programmazione del char\stage che non te lo fa apparire; oppure ci sono sprite mal allineati per cui compare il quadrato nel select vuoto e puoi pensare che non ci sia.. Oppure ancora (caso forse più raro) potrebbe essere un semplice sbaglio di "slash" posizionato nel percorso di allocazione del file (invece che essere messo "stage/nome.def" lo trovi come "stage\nome.def") e tanto basta a far saltare la cosa.

2)Per cambiare il menù iniziale "Arcade ecc." dovresti entrare nel file "system.def" situato in DATA e cercare le parole tra le virgolette (quindi "Arcade" "Co-Op" e "Options" per dirne alcune) e cambiarle, tenendole sempre tra le virgolette, per vederle apparire nella schermata iniziale quando lanci il programma. Se poi tu vorresti cambiarne proprio l'aspetto grafico, indipendentemente dalle parole inserite, beh, lì dovresti avere cognizioni sull'uso di programmi quali McM o il MEE oppure ancora Fighter Factory (cerca un buon tutorial per questi :P). Oppure semplicemente scaricati uno screenpack di tuo gradimento e applicalo al tuo mugen.
Per il select.def, lì se hai il mugen base ti compariranno quei 4-5 quadratini centrali per fila. Sappi che quella è la dimensione base per i riquadri dei chars, per cambiarne forma e dimensioni dovresti non sono disegnarli tu e applicarli sull'SFF ma anche poi programmarli nel "system.def". Il punto è che nel mugen base lo spazio visibile dei riquadri è limitato a quelle singole 2 file che vedi. Anche volendo aumentare il numero di chars nella fila, verrebbero massimo una 10ina per fila (direi più 8, ma stiamo lì); il resto verrebbe posizionato sotto il campo visivo, cioè sotto le prime 2 file e non potresti vederli in ogni caso. Vedresti solo il riquadro grande nella parte visibile dello schermo quando ci passi sopra muovendoti. Per la loro posizione strana, quello dipende dagli autori che programmano il ritratto del char in un certo modo, probabilmente per adattarlo a qualche loro project, dove i riquadri dei char sono particolari, niente di più. Dovrai leggerti qualche tutorial per modificare la posizione nell'SFF o le dimensioni stesse del portrait (alcuni ne hanno di enormi!) oppure trovarti gli screenpack dedicati con i quali queste immagini NON sono storte :P

3) Leggiti i tutorial che ti ho postato tramite link sulla tua pagina di presentazione (sebbene dovesse essere fatto qua... beh, dopo provvedo va) :shifty:

4) Mah, io ne dubito, anche perché dovremmo considerare una forte mole di dati in un unico pacco (centinaia di Mb) e quindi probabilmente solo un fan potrebbe aver fatto qualcosa. Puoi cercare su eMule o sui Torrent qualcosa ad hoc.

Beh spero ti possa essere di aiuto quanto detto. Alla prossima ;)
 
Top
14 replies since 19/10/2009, 14:05   867 views
  Share