Street Fighter: the Evil Hado

Hao

« Older   Newer »
  Share  
jeet diablo
view post Posted on 24/8/2007, 14:15




Salve apro questo topic su hao, perchè avevo intensione di completare una beta su di lui ma in mancanza di tempo non ci riesco quindi vi propongo delle idee sulla realizzazione di hao

1)questa è la posizione di guardia molto fedele alla sua controparte reale del sistema che pratica hao, ma secondo me come realizzata da zanna e molto piu fotogenica
[IMG][img=http://img260.imageshack.us/img260/8694/bobeov7.th.jpg][/IMG]
image
2)la stoccata di dita che deriva dalla forma biu jee del wing chun!
[IMG]image[/IMG]

3)il colpo di dorso che rese celebre Bruce lee!
image


https://www.youtube.com/watch?v=PdlCNF-F5oI...related&search=
4)calcio laterale della seconda forma chium kiu



Tecniche segrete:

1) L'artiglio del drago: In pratica è una fireball ma se vedete hao la scaglia come se simulasse un artiglio appunto"L'artiglio del drago"


6)Le lingue del drago: è la stoccata della biu jee eseguita alla velocita della luce


7)Colpo invissibile del drago: Il colpo più potente di Hao in pratica è one inch punch del wing chun(altra tecnica resa celebre da Bruce Lee), un pugno dato a quattro centimetri di distanza che fatto come si devesi riesce a scaraventare l'avversario a parecchi metri di distanza.nel caso di hao possiamo farglielo svolgere a qualsiasi distanza dato che in questa tecnica si risveglia il drago che è in lui(vedi storia sotto)e che rappresenta la sua tecnica più potente!,(inoltre bruce lee spegneva una candela a due metri di distanza con questa tecnica!).
In pratica ho in mente che Hao quando esegue questa tecnica sprigiona la sua vera potenza e dietro le sue spalle spunta lo spirito del drago,con hao che manifesta la sua aurea un po come un super saian (con capelli che fluttuano in aria e l'energia spirituale alla kenshiro attorno a lui, e per accentuare che lo spirito del drago è in lui gli occhi di hao eseguendo in pugno si trasformano uguali a quelli del drago dietro di lui(occhi rossi o qualcosa del genere!!!!).

https://www.youtube.com/watch?v=NS6aMdskKSo&NR=1

Storia:

Innanzitutto ringrazio terry che mi ha ispirato a questa storia quando ho letto che voleva assegnarli un cognome ad Hao, incoraggiandomi e ispirandomi vedendo nelle sue storie tanta fantasia e passione per questo proggetto.
Per renderlo ancora più vicino a street figther, ho pensato che Hao potrebbe essere legato a qualche eroe di vecchia generazione precisamente Chun Li,e l'esistenza di Hao potrà essere un pretesto per far rivivere questo storico personaggio in una probabile espansione di evil hado.
Allora dopo tanti anni trascorsi a combattere le forze del male Chun li, incontra durante una missione un giovane umile condadino in un piccolissimo villaggio nei pressi di Shangai.
Chun li ferita in missione si rifugia in quel villaggio dove viene soccorsa da questo giovane dall'animo gentile e puro.
Colpita da queste sue qualita e della sua generosità pian piano si innammora del giovane e ben presto decide di mollare tutto e vivere felice il resto della sua vita assieme alla persona da lei amata.
Trascorrono degli anni, e i due vivono felici in quel villaggio e denno alla luce due gemelli un maschio ed una femmina.
Nel frattempo un cinese fortissimo originario di Hon Kong praticante di wing chun e di professione killer è in cerca del bambino che secondo una vecchia leggenda della cina in esso vivra lo spirito di un leggendario drago che gli donerà un'immensa forza.
il cinese scopre della nascita dei gemelli e che il maschio racchiude in se lo spirito del drago, allora decide di sottrarlo ai suoi genitori per adottarlo a diventare un gran killer ai suoi ordini e grazie a lui accumulare grandi ricchezze, Coi si reca al villaggio dove uccide il padre che tenta in vano di proteggere la sua famiglia, Cosi inizia la battaglia con chun li, e dopo una lunga battaglia ha la meglio il cinese ferendo gravemente chun li e credendola morte rapisce hao e sparisce.
Passano 22 anni Hao cresce e divenda un formidabile combattente e killer, e ad hon kong la citta dove vive col suo padre adottivo viene soprannominato The little dragon (omaggio a bruce lee il quale veniva chiamato cosi dai suoi amici).
Grazie alla sua fama viene ingaggiato da una misteriosa organizzazione chiamati gli illuminati(e qui iniziano le vicende del primo capitolo del hado), che sotto gli ordini del suo "padre" che hao stima molto acceta di collaborare con loro,in cambio di una grande somma versata a quel fetende di suo "padre".
Dopo le vicende del primo hado, Hao ritorna dal suo devoto"padre" e ritorna a servirlo.
Cambio di scena: in quel villaggio dove fu rapito vive ancora chun li (gravemente malata dopo la vicenda del figlio rapita e della morte del marito), e la sua graziosa figlioletta (gemella di Hao e la quale potrà essere la nuova versione di chun li!!!!, inizialmente avevo pensato di far rivivere Chun li, ma essendo troppo vecchia ho deciso di far sua figlia che potremmofare ancora più carina di come era lei!!.
La nuova chun li sapendo che alla madre non rimane molto tempo da vivere decide di andare a cercare il fratello per far si che sua madre possa vederlo almeno un ultima volta.
cosi dopo varie lotte (nell evil hado 2 riesce a trovare il fratello sconfiggendo il maestro di wing chun e infine il fratello liberandolo dal male del drago che è in lui). gia immagino come sia meraviglioso veder combattere i due gemelli hao con la tecnica delle cento stoccate (lingue del drago) e la nuova chun li con i suoi cento calci tipico di chun li!!!!
Per quando riguarda il cognome di hao potrebbe essere essere propio quello della madre Li, ma io nella prima versione lascerei solo Hao, magari nella intro accennere le sue origini ma che si sveleranno al secondo capitolo e dpop aver scoperto la verita si potrà aggiungere Hao Li !!!.

qui mi mostro un filmato dove potrete farvi l'idea del wing chun inoltre il maestro potrebbe essere l'ispirazione per il personaggio del maestro di wing chun magari farlo un po piu accattivante di apetto un po come lau di VF.image


https://www.youtube.com/watch?v=O9BtR_m_lr8...related&search=


ps: siccome non sono bravo con l'edit dei personaggi il ruolo della creazione di hao la lascerei a zanna (inoltre ogni modifica e critica di chiunque e ben accetta), ma se zanna vuole vorrei passare il lavoro a big beathon99 , che io lo avevo invitato a far parte del proggetto col suo magnifico wild yun ma non so perche non fu accettata, quindi sendendomi un po in colpa mi sembra giusto affidargli l'edit di Hao a lui essendo molto piu bravo di me! terry se mi dai l'ok provo a contattarlo e proporgli l'idea.
Grazie a tutti e ciao.



 
Top
ZannaHNK
view post Posted on 24/8/2007, 14:52




alcune immagini non si vedono, controlla di aver messo correttamente i tag [IMG][/IMG] ^_^

per il resto, io un personaggio che pratica uno stile di arte marziale cinese ce lo vedo molto bene, ma per lui eviterei fireball e simili e lo farei puntare più sulla velocità e sul corpo a corpo...

io come ho già detto non posso occuparmi di rewalizzare un char completo, quindi passo volentieri la palla a chiunque se ne voglia occupare :P

nel frattempo cerchiamo di studiarlo e migliorarlo un pò per arrivare alla versione definitiva :B):

ma BigBehemoth999 è iscritto su questo forum?
 
Top
mcircosta
view post Posted on 24/8/2007, 15:58




ho intenzione di iniziare a lavorare su questo chars come mi e stato suggerito l'idea proposta prima mi piace molto è molto simile allo street fighters fei long percio per le mosse mi basero molto su di lui

presto postero un immagine del chars
 
Top
ZannaHNK
view post Posted on 24/8/2007, 16:15




bene :D

però non usare fei long come base, perchè non è in stile cvs...
la base per questo personaggio dovrebbe essere kyosuke, una cosa del genere:
image

ovviamente sei libero di modificarlo come più ti piace ^_^
 
Top
mcircosta
view post Posted on 24/8/2007, 16:22




prima che tu mi dassi questa base avevo sviluppato qualcosa ma inefetti e troppo giapponese mentre Hao e cinese cmq la base era di ryo

image
 
Top
ZannaHNK
view post Posted on 24/8/2007, 16:25




sì, un "tantino" troppo giapponese :D

comunque la base che ti ho fornito non è definitiva, sei liberissimo di cambiare colori, capelli, ecc.
 
Top
mcircosta
view post Posted on 24/8/2007, 16:31




Innanzitutto penso capelli neri ricordiamoci che è cinese non ho mai visto un cinese che non abbia i capelli neri e poi nello stile bruce lee secondo me leverei la camicetta interna

image

image
 
Top
ZannaHNK
view post Posted on 24/8/2007, 18:14




io proverei a lavorare sulla giacca, per renderla un pò più "cinese"...

ho cercato un pò di immagini di costumi e personaggi cinesi, e ho visto che spesso e volentieri le giacche hanno dei bordini più o meno spesso su maniche, colletto, ecc. e ho voluto fare una prova rapida:

image

vanno aggiustati un pò i colori, e forse il bordino andrebbe fatto un pò più spesso, ma comunque penso che renda già l'idea...
 
Top
mcircosta
view post Posted on 24/8/2007, 18:29




penso sia un otttima idea un po elaborata ma ottima anche se a parte la parte bassa del cappotto (perche troppo fine il bordo rispetto al resto) credo vada gia bene così....

image


....L'idea della camicia l'hai bocciata del tutto???? A me sembra più figo

image
 
Top
ZannaHNK
view post Posted on 24/8/2007, 18:36




bocciata no, anzi...

è che togliere la maglietta e disegnare i muscoli a tutti gli sprite potrebbe essere piuttosto impegnativo, ma visto che devi farlo tu scegli pure come preferisci :P

comunque fare il bordino è relatiavmente semplice, basta fare la linea di un solo colore su un livello a parte e poi fonderlo con il livello con la giacca sotto, così che prende automaticamente le luci e e le ombre :B):

intanto ho voluto fare una prova ispirandomi a un pg di bloody roar:
image

non so, magari fa schifo, ma è una prova e le prove servono per questo :lol:
 
Top
ShinAlucard®
view post Posted on 24/8/2007, 18:38




le scarpe come sono state fatte??
 
Top
ZannaHNK
view post Posted on 24/8/2007, 18:40




le scarpe sono "di serie" :D

sono quelle di kiosuke, e direi di lasciare quelle per non complicarci troppo la vita, magari cambiamo il colore...
 
Top
lorykap
view post Posted on 24/8/2007, 18:42




CITAZIONE (ZannaHNK @ 24/8/2007, 19:36)
è che togliere la maglietta e disegnare i muscoli a tutti gli sprite potrebbe essere piuttosto impegnativo

VERO VERO VERO VERO VERO VERO VERO VERO VERO
QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO


si si lo sprite rende molto... toglierei cmq l'effeto jeans... quindi la riga che percorre la coscia
 
Top
ShinAlucard®
view post Posted on 24/8/2007, 18:51




vanno benissimo quelle scarpe! :)


CITAZIONE (lorykap @ 24/8/2007, 19:42)
CITAZIONE (ZannaHNK @ 24/8/2007, 19:36)
è che togliere la maglietta e disegnare i muscoli a tutti gli sprite potrebbe essere piuttosto impegnativo

VERO VERO VERO VERO VERO VERO VERO VERO VERO
QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO QUOTO

XD XD lorykap lo sa bene!
 
Top
Mango77
view post Posted on 24/8/2007, 20:51




:lol::lol::lol::lol:..........grande lorykap!!!!
tenshi ne ha un pò troppi è???.....c vuole un pò di pancetta!!!:lol::lol::lol::lol:
 
Top
264 replies since 24/8/2007, 14:15   3501 views
  Share